Una stella decorata con le trame dei tessuti tradizionali della Sardegna, un nome speciale legato a un ricordo d’infanzia e quattro astri luminosi che vegliano su di me…

Istedda in italiano significa stella. Per il mio brand ho scelto questa parola della lingua sarda perché rappresenta l’amore per i miei nonni e per la mia terra. Quando ho aperto l’attività nel 2020 purtroppo i due nonni non c’erano più, così ho pensato a un nome che ricordasse le mie due stelle nel cielo. Da piccola le mie nonne mi chiamavano così, stella, e in quel momento ho realizzato che nessuna parola sarebbe mai stata più perfetta. È molto semplice ma per me ha un grande significato.

I gioielli esistono per esprimere sentimenti che a parole non si riesce a dire. Sono pezzi d’amore plasmati nelle forme più diverse, ed è per questo che mi sono ispirata a quel legame così forte e importante. A ciascuno dei miei nonni ho dedicato una stella, le quattro stelline che brillano sul logo, perché anche chi è volato in cielo possa avvolgermi con la sua luce. È un modo per portarli sempre con me e ricordarmi chi sono.

Io sono la loro stella, così come loro sono le mie. Eterne e luminose.